‘Suffragette’, autobiografia della suffragista inglese Emmeline Pankhurst (1858-1928), è un libro di grande ispirazione. Narra in prima persona la storia della femminista che fondò nel 1903 la Women’s Social and Political Union, Wspu, e, con le figlie e le compagne di militanza, finì più volte in prigione. Morì poche settimane prima della legge che estese il diritto di voto alle inglesi. Da questo libro è stato tratto il film ‘Suffragette’ con Meryl Streep
E’ possibile acquistare ‘Suffragette’ di Emmeline Pankhurst in ebook in tutta sicurezza da questo link tramite la piattaforma ‘Streetlib’“Non ci potrà mai essere una pace reale sulla terra finchè alla donna, la metà materna della famiglia umana, non verrà data libertà nei consessi del mondo”.
Qui la versione originale in inglese dell’ebook ‘My own story’ (Suffragette) di Emmeline Pankhurst
20 Febbraio 2018 alle 6:51
Di più. Bisogna diventare una forza politica nella quale tutte le donne si riconoscano. Allora sì cambieranno le cose.
22 Febbraio 2018 alle 10:13
Grazie per il suo commento! Concordo, anche se è difficile perché non siamo una classe, ma trasversali alla società. Comunque c’è il qui ed ora e, ad una settimana dal voto, è importante contrastare l’astensionismo e spingere le donne a sostenere altre donne. E’ proprio nei momenti difficili che bisogna reagire. L’invito ci arriva da chi, nel passato, e stata ispiratrice delle lotte femministe e si è battuta con coraggio per darci la possibilità di votare.
14 Dicembre 2020 alle 15:51
Since the era of Charlemagne